Valmalenco Ultradistance Trail

hotellabetulla

08 settembre 2018

Nessun commento

Valmalenco Ultradistance Trail

La Valmalenco Ultradistance Trail è una corsa a piedi lungo i sentieri dell’Alta Via della Valmalenco, di circa 90 km e 6.000 metri di dislivello positivo, in semi-autosufficienza, con partenza da Chiesa in Valmalenco.

Per la partecipazione alla corsa è necessaria esperienza di montagna, assenza di vertigini, ottimo allenamento, abbigliamento adeguato ad una temperatura che può andare da -5 a +30 gradi.

La corsa si svolge in ambienti montani naturali con ecosistemi delicati posti all’interno di aree tutelate SIC e ZPS. I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando di disperdere rifiuti, raccogliere fiori o molestare la fauna.

Il percorso della Valmalenco UltraDistance Trail è classificato con il bollino rosso: EE  itinerario per escursionisti esperti. Itinerario che richiede la capacità di muoversi su terreni particolari, tracce o sentieri impervi o infidi (pendii con affioramenti rocciosi o detritici), talora esposti.
Il percorso della Valmalenco UltraDistance Trail 2018 segue il seguente itinerario:
Chiesa in Valmalenco (prova individuale), Lanzada (prova a staffetta), Vassalini, Torre Santa Maria, Ciappanico, Alpe Son, Rifugio Cometti all’Alpe Piasci, Rifugio Bosio, Alpe Mastabbia, Alpe Lago, Alpe Pirlo, Alpe Pradaccio, Laghetti Sassersa, Passo Ventina, Rifugio Ventina, Rifugio Gerli Porro, Chiareggio, Alpe Fora, Rifugio Longoni, Alpe Entova, Alpe Paluetto, Rifugio Palù, Bocchel del Torno, Alpe Campascio, Rifugio Musella e Rifugio Mitta, Vallone di Scerscen, Rifugio Marinelli, Bocchetta Forbici, Rifugio Carate, Bocchetta di Fellaria, Rifugio Bignami, Campo Moro, Rifugio Zoia, Rifugio Cà Runcasc, Rifugio Cristina, Alpe Acquanera, Piazzo Cavalli, Caspoggio.

Valmalenco Ultradistance Trial

www.ultravalmalenco.com

MORE INFO